LA VERITA' FARA' LIBERI!
![](https://static.wixstatic.com/media/b3cb2e_99c42476f52a4a599e8cba1e10017b95~mv2.jpeg/v1/fill/w_768,h_407,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/b3cb2e_99c42476f52a4a599e8cba1e10017b95~mv2.jpeg)
Cari Amici, non sono un esperto in strategie militari e tanto meno un politologo, ma ho sempre avuto passione per le questioni politiche e soprattutto per la Verità! Non amo la guerra, come chiunque sia sano di mente, ama la guerra, perché comunque la guerra porta distruzione e morte, anche di innocenti.
Però nella Storia degli uomini si generano situazioni che diventano come il famoso nodo di Gordio. E il colpo di spada diventa inevitabile.
Putin potrà essere simpatico o antipatico. Il Pensiero Unico, il mainstream dominante servilotta del potere del grande reset... ci dice da anni che Putin è un dittatore assetato di sangue, che stermina gli avversari politici, che regna come uno Zar spietato, mentre il suo popolo soffre e medita la rivolta.
Già questa valutazione del Pensiero Unico dice che in Putin c’è di sicuro del positivo, altrimenti non sarebbe così inviso al putrefatto mondo occidentale.
Ma, a parte questo, mi limito a sottolineare due aspetti di questa triste vicenda:
Dopo la caduta del Muro di Berlino e la rapida liquefazione dell’impero sovietico, l’Occidente promise alla Russia che la NATO non si sarebbe espansa a Est. Bene. Guardando la piantina che ho messo all'inizio di questo articolo, si può vedere l’espansione della NATO dal 1989 al 2020. Ha torto la Russia quando accusa l’Occidente di avere mentito e aver portato i missili a due passi da Mosca?
Qualcuno ricorda la vicenda dei missili a Cuba nel 1962? (Leggo la cronaca di allora). L’Unione Sovietica aveva iniziato a installare a Cuba dei missili in grado di colpire il territorio degli Stati Uniti. Il presidente americano Kennedy impose un blocco navale a Cuba, impedendo alle navi sovietiche di rifornire ulteriormente l’arsenale missilistico del vassallo cubano. Si arrivò a un passo da un scontro diretto USA – URSS. Poi il buon senso prevalse e Kruscev, fece fare dietro front alle navi e in seguito fece anche smantellare le basi missilistiche già impiantate a Cuba. Allora il mondo applaudì Kennedy. Scusate, ma ci sono molte differenze tra la situazione degli USA nel 1962 e quella della Russia oggi? Perché la Russia deve assistere imperterrita al proliferare di attrezzature militari ai suoi confini?
A questo possiamo aggiungere la fine diplomazia del presidente ucraino – del resto, pover’uomo, c’è da dubitare che possa agire di testa sua – che dichiara che l’Ucraina vuole entrare nella NATO, buttando così benzina sul fuoco.
E a questo aggiungiamo le considerazioni non così peregrine di Putin circa la natura “artificiale” dell’Ucraina, e non dimentichiamoci che la famosa “Rivolta di piazza Maidan”, che nel 2014 portò al potere un presidente filo-Ue, tutto fu salvo che una “spontanea” rivolta di popolo.
Ripeto: non amo la guerra. Ma vogliamo guardare la verità delle cose?
Comunque, il mondo occidentale, sdegnato dall’attacco della Russia, cosa fa? Muove armate di cielo e di terra? Macché. Proclama le “sanzioni”, con cui in buona parte saremo danneggiati tutti. Quando resteremo senza gas, ne riparleremo. Del resto, UE che ha perso i propri valori e Stati Uniti, con a capo quella mummia che si definisce cattolica, mentre il mondo rischia di andare a rotoli, sono impegnati ad affermare i diritti LGBTXYZ, a promuovere l’aborto, l'eutanasia e le vaccinazioni perpetue…
In definitiva, da cattolico, prego perché i combattimenti cessino il prima possibile. Ma essere buon cattolico non significa rinunciare a usare la testa. Anzi, comporta proprio il contrario: saper guardare la realtà nella verità delle cose. E affidarsi al Signore: Via, Verità e Vita!
Comments